Turchia, in Camera di commercio una delegazione parlamentare turca con Mustafa Elitaş già Ministro dell’economia

La Turchia guarda a Milano e alle sue imprese. Lunedì 18 febbraio in Camera di commercio è stata accolta una delegazione parlamentare turca: tra i circa 20 partecipanti Mustafa Elitaş, già Ministro dell’economia.

(Nella foto  la firma di  Mustafa Elitaş, già Ministro dell’economia della Turchia accolto da Marco Accornero, membro di giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, primo a  sinistra)

 

 

 

Per Marco Accornero, membro di giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “Si tratta di una importante occasione per fare il punto sui rapporti economici bilaterali, che vedono un incremento di business. Puntiamo a rafforzare ulteriormente questi legami”.

Tra Turchia e Lombardia il business è in crescita, secondo i dati della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e di Promos Italia. Si esportano macchinari,  chimica e moda  e si importano metalli, mezzi trasporto, moda. Gli scambi nei primi nove mesi del 2018 raggiungono 3,8 miliardi, + 7% in un anno. Si tratta di 2 miliardi per l’export e 1,8 miliardi per l’import. A trainare la crescita sono le importazioni, +18%, abbastanza stabile l’export. Pesa la Lombardia sul totale italiano di 13,6 miliardi e trainano il business Milano con 791 milioni di export e 844 milioni di import, insieme a Brescia con 280 e 177 milioni, Bergamo con 204 e 174 milioni, Mantova con 107 e 264 milioni, Varese con 160 e 64 milioni, Monza con 148 e 76 milioni.

 

 

Nella foto (vicino al titolo) al centro Marco Accornero, membro di giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e a destra  Mustafa Elitaş, già Ministro dell’economia della Turchia.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *