Il presidente eletto Joe Biden ha nominato Osterholm nella task-force anti Covid-19
Il libro di Micheal Osterholm, Il peggior nemico. Come vincere la battaglia contro malattie infettive ed epidemie, bestseller negli USA, sarà disponibile in Italia dal 19 novembre e sarà edito proprio da Aboca Edizioni.
Joe Biden per frenare il dilagare della pandemia negli Usa – quasi 10 milioni di casi e 237mila decessi – ha appena nominato una task force di 12 esperti per combattere e contenere la diffusione del contagio.
Tra gli scienziati che ne faranno parte spicca il nome di Micheal Osterholm (1953), autore di Il peggior nemico. Come vincere la battaglia contro malattie infettive ed epidemie edito da Aboca Edizioni (€22, pp.406) e disponibile in tutte le librerie italiane a partire dal 19 novembre. Lo scienziato ha fondato e dirige il Center for Infectious Disease Research and Policy (CIDRAP) all’Università del Minnesota. Epidemiologo di fama internazionale, ha lavorato in prima linea sul fronte della salute pubblica, guidando numerose ricerche sulle nuove epidemie e lavorando come consigliere di diversi leader mondiali. Regolarmente invitato dai più autorevoli media americani, le sue opinioni sono state richieste tra gli altri da NY Times a più riprese e dal Time.