A spasso nel tempo fatato dei castelli sassoni.
Nella Valle dell’Elba, al Castello di Wackerbarth, nei giorni 11 e 12 dicembre 2021 si tiene il mercatino di Natale con artigiani impegnati nella creazione di manufatti. L’intero parco del castello viene illuminato da lanterne ricreando un vero spettacolo per gli occhi, insieme a musica dal vivo, prelibatezze gastronomiche, rappresentazioni di favole e all’immancabile vin brulè “Wackerbarths Weiß & Heiß”, creato secondo la più antica ricetta del Glühwein in Germania, da gustare insieme a un dolce Christstollen originale di Dresda dal 1730.
Alla Fortezza di Königstein, nella Svizzera Sassone, prende vita una fiaba invernale per tutta la famiglia con menestrelli, artigiani, dimostrazioni di antichi mestieri, bancarelle di arte popolare, spettacoli, personaggi della fiabe, elfi e tante delizie culinarie. Giorni di apertura sono: 27/28 novembre, 04/05 – 11/12- 18/19 dicembre 2021.
Nella magia serale dello Schloss Weesenstein il primo fine settimana dell’Avvento si tiene un romantico mercatino nel cortile illuminato, brulicante di artigiani che mettono in vendita piccoli tesori e prelibatezze. Un piccolo gruppo teatrale poi e le visite guidate rendono ancora più speciale la serata.
Natale al Castello di Pillnitz, quando cala il crepuscolo inizia la magia…
Adagiato sulla riva del fiume nella Valle dell’Elba, il Castello di Pillnitz apre le porte dell’incantevole Giardino di Natale di Dresda, ogni sera a partire dal 18 novembre 2021 fino al 9 gennaio 2022 (dalle 16:30 alle 22:00). Milioni di puntini luminosi e un sistema di illuminazione fantasioso avvolgono il castello e il parco di Pillnitz in un mare di luci. Circondati da questa atmosfera meravigliosa si può fare una romantica passeggiata invernale e gustare deliziose specialità e bevande. Maggiori informazioni qui: https://www.christmas-garden.de/dresden/en/ |