Medicina estetica, Aiteb: “I centri estetici aspettano la ripresa del mercato a ottobre”
L’associazione terapia estetica botulino lancia una nuova offerta formativa per i professionisti del settore online e da dicembre in presenza
I centri estetici specializzati nei trattamenti con tossina botulinica stanno riaprendo dopo la pausa estiva e aspettano per ottobre-novembre il risveglio del mercato: “Il settore ha sostanzialmente tenuto, lo scorso anno è andato meglio di altri dopo i primi lockdown”, spiega Salvatore Piero Fundarò, presidente di Aiteb – Associazione italiana terapia estetica botulino – che conta 300 iscritti in tutta Italia.
“Negli ultimi mesi la situazione si è stabilizzata – dice Fundarò -, e vedremo nei prossimi mesi come andrà, sicuramente c’è la sensazione di avere qualche soldo in più da spendere, perché in questi mesi ne abbiamo spesi di meno. Ma viviamo tutti una condizione di incertezza, non riusciamo a capire se siamo verso la fine della pandemia o a un nuovo inizio, che sarebbe un brutto colpo per tutti. Aiteb comunque raccomanda a tutti i suoi associati di mantenere le norme di accesso in sicurezza ai propri studi“.
L’associazione continua con l’offerta formativa per i professionisti del settore, che nel 2021 ha visto un buon numero di iscritti a webinar incentrati sull’uso della tossina botulinica: il prossimo seminario online si terrà il 2 ottobre, e riguarderà il trattamento della regione perioculare con botulino e filler.
“Il 4 dicembre – annuncia Fundarò – finalmente torneremo con un evento in presenza, a Bologna. Nella sessione scientifica gli esperti illustreranno ai partecipanti le caratteristiche delle nuove tossine che a fine anno arriveranno sul mercato, mentre nel pomeriggio si terrà un corso gratuito sull’utilizzo della tossina botulinica su tutto il volto. A fine giornata terremo inoltre l’assemblea annuale dell’associazione”.