Easy test: nuovi appuntamenti di prevenzione al CDI a Milano
Da venerdì 1 febbraio 2019, con cadenza mensile, presso 9 sedi del Centro Diagnostico Italiano, presso il punto prelievo Ospedale San Raffaele – Medicina di Laboratorio, Via Spallanzani 15, e, da marzo, presso il punto prelievo ATS Milano – Città Metropolitana, in viale Jenner 44, sarà possibile effettuare i test rapidi per l’individuazione di anticorpi specifici dei virus HIV e HCV.
Per il terzo anno consecutivo, CDI aderisce all’iniziativa Easy Test, promossa da IRCCS Ospedale San Raffaele, in collaborazione con ATS Milano – Città Metropolitana e Anlaids. I test, effettuati da operatori sanitari esperti, sono gratuiti e anonimi e danno il risultato in pochi minuti. Un medico sarà a disposizione per eventuali dubbi o domande.
Tra il 2017 e il 2018 c’è stato un incremento nel numero delle persone che nelle sedi CDI si sono sottoposte al test, segno di una maggiore consapevolezza e attenzione alla prevenzione verso due infezioni che, se diagnosticate tempestivamente, oggi possono essere serenamente affrontate e controllate. Questo interesse crescente da parte dei Cittadini ci ha spinto ad aderire anche quest’anno all’iniziativa EasyTest, condividendo con Ospedale San Raffaele, ATS Milano e Anlaids l’intervento sul territorio milanese e lombardo.