Covid-19. SOFAR al fianco di medici, istituzioni e pazienti
Probiotici e dispositivi medici per gli ospedali in trincea e 40.000 mascherine protettive FFP2 per il Comune di Bergamo: così Sofar offre il suo contributo al contrasto al Coronavirus. Al fianco di medici, istituzioni e pazienti. La farmaceutica lombardi, infatti, ha iniziato a fornire, e lo farà fino alla fine dell’emergenza sanitaria, il suo probiotico che contribuisce a ripristinare la flora intestinale e un dispositivo medico per la prevenzione e il trattamento delle lesioni cutanee che possono interessare i pazienti più fragili ricoverati a causa del Covid-19. Un sostegno per gli ospedali di Lombardia, Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna, tra cui l’ Ospedale Maggiore di Parma.
“Sono certo che se ciascuno di noi farà la propria parte, riusciremo a sconfiggere questa terribile pandemia” – sottolinea Andrea Biffi, Amministratore Delegato di SOFAR S.p.A. – “ed è questo pensiero che mi ha spinto, come rappresentante di una Azienda impegnata a migliorare la salute e la qualità della vita delle persone, a essere di aiuto a partire dalle Regioni del Nord, duramente colpite da questo tsunami, continuando poi anche nel resto del Paese. Stiamo lavorando infatti per raggiungere anche i cittadini di altre Regioni, tra cui le Marche e il Lazio”.
Inoltre, la società ha fornito 40.000 mascherine protettive FFP2 al Comune di Bergamo. Un gesto accolto come un messaggio di speranza dall’ente comunale. “La Vostra donazione di 40.000 mascherine giunge a noi come un respiro di speranza” – commenta il Sindaco di Bergamo, Giorgio Gori “ogni gesto di solidarietà rappresenta un’iniezione di energia e di fiducia nell’affrontare questo momento così complicato per la nostra Città e il nostro Paese. Le mascherine donate da SOFAR” – aggiunge Gori – “sono già in fase di distribuzione gratuita ai nostri concittadini che ne sono sprovvisti attraverso la rete dei negozi di vicinato e dei volontari, che ci hanno dato e continuano a darci una grande mano in queste settimane. Sono oltre 250mila le mascherine che il Comune di Bergamo ha immesso in città nelle scorse settimane”.