Xtractor – Around the World: in Sudafrica dal 3 aprile
Il 3 aprile, da Cape Town in Sudafrica, riparte l’avventura di Xtractor, il docu-reality in trattore, giunto alla sua seconda edizione e prodotto da ID-ENTITY, tra i Gruppi leader in Europa nella creazione, produzione e gestione di contenuti e servizi di comunicazione digitale.
Si tratta di un viaggio di 55 giorni all’insegna del rapporto uomo-natura, del rispetto dell’ambiente, ma anche della solidarietà.
Uno dei partner dell’iniziativa è, infatti, Amref, la più grande organizzazione sanitaria no profit presente in Africa, che darà la possibilità a Xtractor di lasciare un segno tangibile del suo passaggio in Sudafrica: verrà realizzato un orto che servirà un ambulatorio mamma-bambino e poi un campo da calcetto, dove i ragazzi del luogo potranno giocare e fare attività fisica.
Alla guida dei trattori ci saranno autisti d’eccezione, i Carabinieri Forestali e del I° Reggimento Tuscania, uomini e donne che con la loro esperienza e preparazione aiuteranno Xtractor a portare a termine questa impresa.
Le dune del Kalahari, la savana del Greater Addo Elephant National Park, i monti dei Draghi, sono soltanto alcuni dei panorami mozzafiato che si potranno ammirare seguendo, sulle pagine Instagram, Facebook e sul canale YouTube, la spedizione in Sudafrica che in sella ai quattro trattori McCormick, equipaggiati con pneumatici BKT e sistemi di comunicazione Getac e Motorola Solutions, affronterà 6mila kilometri di territori impervi e dalla bellezza selvaggia.