Educare “fuori”: un importante convegno a maggio
Il 12 maggio avra’ luogo il convegno organizzato da FrancoAngeli con l’Associazione “Crescere in Natura”, di particolare rilevanza per il tema trattato: l’Outdoor Education.
Il titolo è “(So)stare nel tempo. Le esperienze educative fuori” e si svolgerà il 12 maggio, un sabato, a Oleggio (Novara).
La giornata vedrà i relatori e gli operatori – coerentemente con il tema del convegno – esporre i temi prima all’interno della sala, al mattino, per poi uscirne e proseguire l’attività alla cascina “Bellotta”, con visita alla struttura, possibilità di pranzare con menù bio solidale e di partecipare all’attività di trekking con l’asino condotta da Massimo Montanari.
ALESSANDRA GIORDANO moderera’ le relazioni, nella duplice veste di addetto stampa della casa editrice (che porta alcuni suoi autori) e di operatrice in Attività Assistita con l’Asino, con competenze sulle attività culturali con questo meraviglioso animale. I responsabili della Bellotta – dove vivono asini e capre – e l’Associazione Crescere in Natura lì ospitata propongono durante tutto l’anno ai bambini, anche piccolissimi, esperienze di vita all’aperto, o nella magica yurta.