DESERT THERAPY: SILENZIO E RELAX NEL DESERTO ANCHE D’ESTATE
Visitare Dubai in estate non vuol dire rinunciare all’esperienza emiratina per antonomasia. Un’escursione di un giorno nel deserto, infatti, dovrebbe essere sempre in cima alla lista delle cose da fare a Dubai. Si può vivere un’avventura nel deserto in qualsiasi periodo dell’anno, ma un safari in estate ha un fascino tutto particolare.
l basso tasso di umidità e la tipica conformazione geologica del deserto fanno sì che il calore del giorno non permanga dopo il calar del sole, lasciando temperature inferiori fino a sette gradi rispetto alle aree metropolitane. Ciò spiega perché le tribù beduine sono riuscite a farsi strada nel deserto in estate per secoli, fino al punto che per molti abitanti locali ancora oggi ogni occasione è buona per piantare una tenda nel deserto e godersi il silenzio in totale relax. Molti safari, per godere di una temperature più gradevole, sono organizzati nel tardo pomeriggio o di sera.
Il deserto di Dubai offre diverse tipologie di escursioni, anche con standard molto elevati. Per gli ospiti viene organizzato un transfer direttamente dai loro hotel fino al deserto fuori città a bordo di SUV dotati di aria condizionata.
L’avventura ha inizio appena l’asfalto dell’autostrada lascia il posto alla sabbia, quando l’autista riduce la pressione delle gomme dell’auto in modo tale da permetterle di viaggiare sulla superficie morbida senza sprofondare. A questo punto, gli ospiti sono pronti per addentrarsi in fuoristrada per circa un’ora, come se stessero viaggiando su emozionanti montagne russe destinate a far schizzare l’adrenalina alle stelle. Di solito l’adrenalina si scarica al calar del sole, il momento ideale per immortalare un incredibile tramonto.
Da qui, il gruppo si sposta nel tradizionale accampamento in mezzo al deserto per una serata dall’atmosfera tipicamente araba, con tanto di cena a base di piatti tipici della cucina locale. Il tutto accompagnato da danze e dalla possibilità di avventurarsi alla scoperta del deserto in groppa ad un cammello o approfittare per farsi dipingere un tatuaggio tradizionale a base di henné.
Cordialmente,