Mondadori Electa pubblica L’INDICE DI EQUILIBRIO.
Come, cosa e quando mangi è più importante di quanto mangi di Iader Fabbri
Nella sua nuova avventura letteraria, edita da Mondadori Electa, il nutrizionista romagnolo svela le strategie pratiche più efficaci per vivere in perfetta forma. Senza rinunciare a nulla.
Questo non è un libro che propone una dieta – l’ennesimo – ma un insieme di strategie facilmente applicabili alla quotidianità, messe a punto in anni di pratica “sul campo” e spiegate con un linguaggio semplice ed accessibile a tutti.
Non esiste l’alimentazione perfetta per tutti, esiste invece un equilibrato compromesso tra le esigenze dei nostri geni e quello che ci piace mangiare: l’indice di equilibrio, appunto, che ci consente di gestire nel migliore dei modi la glicemia, gli ormoni ed il metabolismo per vivere in salute, dimagrire se necessario ma – soprattutto – rimanere in forma per sempre.
Iader Fabbri smaschera i falsi miti delle diete “fai da te” e le credenze popolari trasmesse con il “passaparola”, puntando su un metodo pratico che nasce da una visione globale dell’alimentazione e che ognuno potrà adattare al suo stile di vita, ai suoi gusti e ai suoi obiettivi.
In questo libro, pubblicato da Mondadori e in libreria dal 18 settembre, troverai le strategie per formare una tua “coscienza alimentare”, che ti guiderà nella scelta dei pasti e ti farà individuare i giusti abbinamenti senza dare troppa importanza alle quantità, proprio come i testimonial illustri che hanno sperimentato questo metodo, tra i quali Matteo Marzotto e Jorge Lorenzo, prima di te.