MESE DELLA PREVENZIONE DENTALE: LE INSEGNANTI VOGLIONO SORRIDERE AI LORO ALUNNI

Nel mese della prevenzione dentale molte sono le iniziative che sono attivate per sensibilizzare i cittadini ad avere cura del proprio sorriso.

Da un’analisi di Convenzionistituzioni.it, la prima piattaforma sconti italiana dedicata ai dipendenti della pubblica amministrazione, emerge che a utilizzare i coupon sconto per l’igiene dentale sono per l’80% donne, tra 45 e 54 anni, che lavorano per il ministero dell’Istruzione. Un dato interessante, considerando che sulla piattaforma arrivano ogni mese oltre 160 richieste per visite dentistiche, in una delle oltre 550 strutture convenzionate in tutta Italia. In particolare durante il mese di ottobre tutti gli studi dentistici che aderiscono  hanno deciso di offrire gratuitamente visite di controllo e ablazione del tartaro a tutti i dipendenti delle forze armate e di polizia.

L’interesse per le cure mediche e dentistiche è sempre crescente  e d’altro canto anche i dentisti sono alla ricerca di nuova clientela. La piattaforma consente di far incontrare domanda e offerta. Ad oggi la piattaforma ha siglato convenzioni con il Ministero della Difesa (Esercito, Marina Militare, Aeronautica, Arma dei carabinieri e dipendenti civili), la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza, il Ministero della Giustizia e dell’Istruzione (Sindacato nazionale autonomo degli insegnanti di religione, Gilda, Gfu e dipendenti del ministero). Le regioni in cui ConvenzionIstituzioni.it è più utilizzata sono, nell’ordine, il Lazio (17%), la Campania (14%) e la Puglia (13%).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *