LE DONNE B HEROES: FANNO IMPRESA CON UNA PERSONALITA’ DIROMPENTE

Aumentano le donne che fanno impresa e sono un milione e 337mila le imprese femminili registrate alle Camere di commercio, secondo l’analisi di Unioncamere-Infocamere dello scorso settembre. Un dato positivo che registra un segno più anche nel settore della sanità, con aumento del 4% di nuove imprese femminili rispetto al 2017.

Non è un caso quindi che tra i protagonisti di B Heroes, la docu-serie televisiva sul mondo delle startup, che andrà in onda in esclusiva su Sky Uno a fine marzo, ci siano donne “con una marcia in più”.

Due fra loro sono manager di altissimo profilo e siedono in giuria per valutare le startup emergenti: Silvia Candiani, Amministratore delegato di Micrsoft, e Dina Ravera, Executive manager, board member e business angel, che lo scorso anno, come coach, ha accompagnato alla vittoria del percorso la startup Washout.

B Heroes è anzitutto un percorso di mentorship per startup, volto a sviluppare in Italia un nuovo approccio culturale d’impresa attraverso l’interazione e il confronto tra imprenditori “tradizionali”, investitori, esperti di innovazione e startup. Ideato da Fabio Cannavale, founder e CEO di lastminute.com Group, e realizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo, B Heroes è anche una docu-serie televisiva in 15 puntate che racconta le storie, le idee e le aspirazioni delle 20 startup selezionate per questo percorso di mentorship e accelerazione.

In trepida attesa dell’inizio del programma, vi presentiamo due donne startupper di questa edizione di B Heroes che con molta determinazione hanno creato un business attorno agli ultimi tabu della nostra società: eros e thanatos!

MySecretCase: una voce femminile sul piacere sessuale diventa un concept di sexy-shop online

Da fotografa a imprenditrice, Norma Rossetti ha fondato Mysecretcase come un e-commerce di sex toys per veicolare l’idea che la sessualità, oltre che essere fondamentale per la felicità di una persona e di una coppia, è anche un gioco e come tutti i giochi ha le sue regole. Per questo il sito è rapidamente evoluto in un vero “portale della sessualità” dove trovare anche articoli di educazione sessuale e di salute.

Potalove: musiche, fiori e design contaminano la cerimonia funebre

Nata dalla sensibilità e dall’estro creativo della “cantafiorista” Rosalba Piccinni, poliedrica imprenditrice con una visione concreta sul futuro, Potalove inquadra da un punto di vista totalmente nuovo il momento della celebrazione funebre, trasformando l’ultimo saluto in un’occasione per ricordare con gioia la persona amata e celebrare la vita. Come? Attraverso l’organizzazione di colorati e floreali funeral party che portano conforto emotivo a chi resta.

Per scoprire le venti startup di B Heroes www.bheroes.it

 

Nella  foto: Norma Rossetti è la fondatrice di MySecretCase, una delle venti startup che partecipano a B Heroes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *