Una questione molto intima

Quali sono le abitudini delle donne in Italia quando si parla di igiene intima quotidiana? A chi si affidano e di chi si fidano? Il benessere intimo è ancora un tabù?

Mylan, società farmaceutica impegnata a definire nuovi standard nel settore sanitario, ha promosso, il 25 giugno, una round table sull’intimate care in cui sono stati presentati i risultati di due survey focalizzate sulle abitudini intime delle donne e sul ruolo di ginecologi e farmacisti condotte da Edelman Intelligence e IQVIA. Alla tavola rotonda hanno preso parte la Prof.ssa Alessandra Graziottin, Direttore del Centro di Ginecologia Ospedale San Raffaele Resnati di Milano, e il Dott. Filippo Murina, Responsabile Servizio di Patologia del Tratto Genitale Inferiore Ospedale V. Buzzi – Università degli Studi di Milano, Isabella Cecchini, Head of Primary Research IQVIA e Anne-Marie Van de Kieft, Head of Marketing Mylan Italia.

I principali dati relativi alla ricerca condotta da Edelman Intelligence [1] mostrano come il 94% delle donne consideri l’igiene intima l’abitudine più importante della loro quotidianità tanto quanto farsi la doccia e lavarsi i denti; allo stesso modo, il 96% delle intervistate afferma la rilevanza di un’adeguata educazione dei bambini al benessere intimo.

In rapporto invece alla ricerca condotta da IQVIA [2], i cui risultati sono stati esposti durante la tavola rotonda da Isabella Cecchini, Head of Primary Market Research IQVIA, è emerso che circa 9 ginecologi su 10 sostengano che sia fondamentale dare consigli relativi all’intimate care e il 93% si sente particolarmente coinvolto nel fare informazione; infine, i driver di scelta di un prodotto per la detersione intima da parte del ginecologo sono soprattutto legati alla sicurezza (73%).

Il 25 giugno è stata inoltre anche l’occasione per Mylan di presentare l’ultima novità della linea Sauella: Saugella Acti3, il detergente intimo a pH acido (3,5) con tecnologia Acti Gyneprotection System, che dona una triplice protezione agendo favorevolmente su tutte le componenti del benessere intimo, donando:

  1. Protezione attiva prolungata – grazie all’estratto di timo, antibatterico naturale, e zinco la cui unione svolge un’azione protettiva anche nelle situazioni più a rischio;
  2. Rispetto del benessere intimo – la sua formula è scientificamente testata per non alterare la delicata struttura cutanea intima e per favorire il mantenimento della corretta idratazione;
  3. Protezione dai fastidi intimi – la sua formula a pH 3,5 aiuta a mantenere o rispristinare il pH dell’area vulvare, che rappresenta una barriera protettiva naturale contro fastidi come prurirti e bruciori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *