Al via l’Accademia della Nutrizione, la piattaforma e-learning con i corsi a cura di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV

Nasce ‘Accademia della Nutrizione’, la piattaforma on-line che ospita alcuni corsi di nutrizione vegetale organizzati a cura di Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV, tenuti da docenti appartenenti al Comitato Scientifico dell’associazione.

Il progetto nasce per rispondere a un’esigenza che tante persone hanno espresso da molto tempo: quella di poter accedere a corsi di nutrizione a base vegetale in modalità ‘a distanza’, considerati i molti vantaggi: la maggior comodità di seguire un corso da casa, il minor costo e il minor dispendio di tempo richiesti rispetto ai corsi residenziali.

I corsi sono infatti in modalità FAD (Formazione A Distanza), quindi fruibili comodamente in qualsiasi posto ci si trovi, da qualsiasi PC o tablet. Spesso d’estate il tempo disponibile è maggiore, quindi si può approfittarne per iniziare subito a seguire i corsi di proprio interesse. L’impegno richiesto per ogni corso e per ottenere l’attestato varia dalle 5 alle 11 ore totali (senza contare la preparazione prima del test finale).

L’Accademia della Nutrizione mette a disposizione di tutti (professionisti e pubblico appassionato di nutrizione) 15 anni di esperienza nell’organizzazione di corsi residenziali sull’argomento, tutti aventi come organizzatore o co-organizzatore Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana SSNV, che dal 2000 è presente in Italia per diffondere l’informazione scientifica sul tema della nutrizione basata sui cibi vegetali, forte del fatto che nel suo comitato scientifico si raccolgono i maggiori esperti italiani di nutrizione plant-based.

Dichiarano i promotori del progetto: “Partiamo con un catalogo selezionato di corsi, che si arricchirà nel tempo: non  puntiamo alla quantità ma alla qualità. Lavoriamo con i principali esperti nazionali del settore per proporre lo stato dell’arte delle conoscenze scientifiche.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *