Ambiente, al via un bando per la qualità dell’aria e per il clima a Milano
Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Comune di Milano dedicano un bando per le imprese alla “Qualità dell’Aria”, che mette a disposizione 400 mila euro per contributi fino al 60% della spesa (https://www.milomb.camcom.it/bando-qualita-aria).
L’attenzione all’ambiente spinge la crescita delle imprese del settore, secondo i dati della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi. Sono 44 mila gli esperti in 11 mila imprese dedicate agli aspetti ambientali e al controllo di qualità in Italia e crescono del 26% in cinque anni, di cui 14 mila addetti che crescono del 46% in Lombardia, in 3 mila imprese. Milano conta 9 mila addetti in circa mille imprese, + 52% in cinque anni.
Secondo l’Assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Commercio del Comune di Milano, Cristina Tajani: “Come Amministrazione abbiamo posto l’attenzione all’ambiente e alla qualità dell’aria ai primi punti dell’agenda politica e di governo del territorio”. Per il membro di Giunta Marco Accornero della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi: “Questo nuovo bando aiuta le imprese a innovare verso specifiche sfide economiche, sociali e ambientali”. Commenta Alvise Biffi, membro di giunta della Camera di commercio che “Con questa iniziativa mostriamo come l’innovazione può aiutare in modo concreto la sostenibilità”.