Con Innexta e Camera di commercio sfida FinTech a Campus Party

A Campus Party dal 25 al 27 luglio a Rho Fiera Milano, Innexta – Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi hanno promosso il FinTech e il mondo dell’economia digitale organizzando molte attività rivolte alle aziende e ai partecipanti alla due giorni di innovazione, hackathon, workshop e job matching.

 

 

Nella sfida promossa da Innexta, Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, primo classificato è il Team 17 – Ciriello che ha ridisegnato lo strumento “Innexta Score” con l’obiettivo di focalizzare l’attenzione dell’utente sullo strumento principale della webapp: la ricerca. Nella sfida “Innextable”, l’hackathon sul tema tema FinTech, lanciato per migliorare la User Experience e la User Interface della app “Innexta Score”, il secondo e il terzo classificato sono Team 7 – Underscore e Team 15 – Sbaton.

Il vincitore esce con un assegno da 1.000 euro e si aggiudica anche la possibilità di presentare a SMAU Milano (22-24 ottobre) il proprio progetto. Anche secondo terzo classificato potranno calcare il palco di SMAU Milano raccontando la loro idea di innovazione FinTech legata alla webapp Innexta Score. L’iniziativa si è tenuta a Campus Party 2019. Per il direttore di Innexta, Danilo Maiocchi: “Assistere al pensiero creativo che diventa FinTech è ricco di spunti non banali e di idee, in molti casi, avanzate in termini di sviluppo di prototipi”.

 

Innexta e Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi hanno presentato i propri servizi digitali e le attività destinate alle imprese e, grazie al “job wall”, hanno permesso alle imprese proprie ospiti di proiettare le posizioni ricercate dalle aziende. Le attività sono state pensate per favorire l’incontro tra i giovani partecipanti e le aziende nonché la diffusione della conoscenza delle ultime tendenze del mondo FinTech attraverso diverse forme: il workshop High Five, la formula Speed Date e il worshop tematico sul crowdfunding.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *