OSTEOPOROSI, UN AIUTO ANCHE DALL’ACQUA
Osteoporosi, problema tutto al femminile considerando che dopo i 50 anni ne soffre 1 donna su 3.
La notizia positiva è che si può intervenire per tempo con regolari esami clinici di controllo, un adeguato stile di vita e alimentare da adottare fin dalla giovane età.
Per quanto riguarda l’alimentazione questa deve essere varia e bilanciata e per la salute dell’osso deve essere ricca di calcio e vitamina D.
Quando si parla di calcio si pensa subito ai latticini – che però non tutti possono assumere per intolleranze o allergie – ma ricordiamoci che anche la semplice acqua del rubinetto ne è ricca. Come spiegano gli esperti SodaStream, molti tendono a non bere l’acqua del rubinetto per il suo contenuto di calcare, temendo che questo vada a finire nei reni. L’acqua dura invece è ricca di calcio che va a fissarsi sulle ossa combattendo l’osteoporosi e rivelandosi un’ottima alternativa al consumo di latticini. Per chi non gradisce il sapore dell’acqua del rubinetto o preferisce l’acqua frizzante, si può ricorrere ai gasatori domestici che in modo semplice efficace ed ecologico trasformano l’acqua del rubinetto in gradevolissima acqua gasata