Novità 2020: ACUVIS gocce oculari, per il benessere della vista
In un momento in cui si deve mantenere alta l’attenzione verso le norme igieniche e seguire attentamente le raccomandazioni sanitarie, siamo chiamati ad un una fase di cauto e progressivo rientro alla normalità…
Diventa quindi importante pensare alla salute degli occhi che sono una delle parti del nostro corpo più esposte all’aggressione di agenti esterni, e soprattutto al modo migliore per proteggerli.
Raggi solari, polvere, pollini e ore trascorse davanti al computer possono causare arrossamenti e irritazione. Ma anche praticare sport all’aria aperta o a contatto con vento e salsedine che possono generare bruciore, secchezza oculare, soprattutto a chi porta lenti a contatto.
Acuvis gocce oculari grazie alla loro triplice azione lubrificante, rinfrescante e lenitiva è indicato per coloro che soffrono di secchezza oculare o scarsa lacrimazione ed è in grado di dare sollievo agli occhi arrossati ed affaticati a causa di vari fattori quali esposizione ad agenti esterni occasionali (vento, pollini, ecc.), esposizione ad agenti aggressivi come inquinamento, smog, polvere, o semplicemente l’uso prolungato del computer o l’intenso impegno visivo.
Acuvis gocce oculari è in pratiche fialette monodose sterili, e si caratterizza per la sua formulazione a base di acque distillate di Mirtillo, Eufrasia e Calendula, piante dalle note proprietà rinfrescanti e lenitive della sensazione del bruciore. Completa la formulazione anche un derivato della cellulosa l’idrossiproprilmetilcellulosa, dalle proprietà lubrificanti che protegge e mantiene idratato l’occhio migliorando la stabilità del film lacrimale.
I pratici flaconcini sterili richiudibili consentono una applicazione di Acuvis gocce oculari più volte durante la giornata: questo tipo di confezione permette di non utilizzare conservanti e per questo motivo Acuvis gocce oculari è adatto anche per bambini e può essere utilizzato anche da coloro che usano lenti a contatto.
In Farmacia – adatto ad adulti e bambini.