LIFEBRAIN INAUGURA UN DRIVE THROUGH PER I TEST COVID-19 A CASTELLANZA (VARESE)
Lifebrain, il più grande network di laboratori d’analisi in Italia con oltre 300 Centri e oltre 50 tra laboratori e punti prelievo in Lombardia, ha attivato in collaborazione con Sportpiù Knights Events, Medical Group e il Comune di Castellanza un servizio di test Covid-19 in modalità drive-through
Nel parcheggio del PalaBorsani (Via Legnano, 3, a Castellanza) Lifebrain – il principale gruppo di medicina di laboratorio in Italia – ha allestito un drive -in per tamponi rapidi e molecolari.
L’iniziativa è stata realizzata in stretta collaborazione con Sportpiù Knights Events, società che gestisce il PalaBorsani, il poliambulatorio Medical Group e il Comune di Castellanza.
Il servizio di tamponi molecolari e tamponi rapidi (test antigenico) sarà attivo a partire dal 14 gennaio nei giorni feriali dalle ore 9 alle 12 ed è pensato per gli abitanti della zona e per un bacino potenziale, considerata la posizione strategica della città, di circa 100.000 abitanti.
Sul sito del gruppo Lifebrain (https://www.lifebrain.it/prenotazione-online/) sarà possibile effettuare la prenotazione del servizio.
L’installazione del presidio per il drive-through testimonia l’impegno massiccio profuso da Lifebrain nel fronteggiare l’emergenza Covid-19 in una delle aree più colpite per numero di contagi anche nella seconda ondata della pandemia, la Lombardia, dove Lifebrain conta oltre 50 tra laboratori e punti prelievo, con un trend in crescita a Milano e provincia, in cui sono presenti attualmente 11 centri.
Lifebrain ha eseguito dall’inizio della pandemia ad oggi oltre 1.000.000 di test Covid-19 a livello nazionale tra tamponi, test sierologici e test antigenici, di cui 104.000 nella regione Lombardia.
Per approfondire: ascolta la video-intervista ad Antonio Fagotti, Direttore Generale PalaBorsani Castellanza.