IEG: ABILMENTE FISSA A MAGGIO IL PRIMO APPUNTAMENTO ANNUALE DAL VIVO CON LA CREATIVITÀ
La manifestazione targata Italian Exhibition Group, kermesse portabandiera nazionale della creatività al femminile si appresta ad accogliere dal vivo e in tutta sicurezza le community di crafter e di amanti del Do It Yourself in fiera a Vicenza nelle nuove date del 27-30 maggio.
Come la primavera, la creatività è fantasia e colore, risveglio, esuberanza e trasformazione. Per le community di crafter e amanti delle arti del fai da te, primavera è anche primo ritrovo in fiera con Abilmente, il Salone delle Idee Creative firmato Italian Exhibition Group, che nel 2021 torna presso il quartiere fieristico IEG di Vicenza nelle date inedite fissate dal 27 al 30 maggio.
Manifestazione leader su territorio nazionale e osservatorio privilegiato per l’universo e le tendenze Do It Yourself, grazie a un format basato sul coinvolgimento e la condivisione con un’offerta unica di corsi, materiali e ispirazioni per dare forma a idee e fantasie, Abilmente apre la stagione creativa del calendario fieristico di IEG del 2021 dal vivo e in tutta sicurezza dopo l’esperienza del ritorno live conclusa con successo lo scorso ottobre nell’unica edizione dell’evento nel 2020.
IEG porta a maggio il tradizionale appuntamento di marzo del Salone delle Idee Creative con la volontà di assicurare a un pubblico appassionato, fedele e curioso – attivo e protagonista anche nelle numerose iniziative digital promosse sui canali social della manifestazione – l’alto grado esperienziale del Salone, stabilendosi su un orizzonte che consente di mantenere la consueta impostazione del calendario degli eventi annuali della kermesse, per il 2021 fissato anche nelle edizioni autunnali di Roma (23-26 settembre) e – di nuovo – di Vicenza, dal 14 al 17 ottobre.
FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP SPA
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali.www.iegexpo.it