SALUTE & BENESSERE Il 15% delle donne soffre di problemi alle parti intime Per il benessere della sessualità femminile: herpaso gyn, gel vaginale protettivo ad uso esterno
Dolore e bruciore, intorpidimento e gonfiore nell’area vulvare, specie durante i rapporti sessuali o al tatto: si chiama vulvodinia e ne soffre circa il 15% delle donne italiane, dalla pubertà alla menopausa, ma soprattutto in età fertile. Questo problema porta spesso a conseguenze psicologiche, creando ansia e senso di disagio. Le cause possono essere diverse, dalla candida alla eccessiva compressione esercitata da pantaloni troppo stretti; talvolta, la vulvodinia è l’esito di episiotomie, biopsie, elettrocauterizzazione ma anche di microtraumi provocati da attività sportive come bicicletta, cyclette, spinning, equitazione; bisogna fare attenzione infine all’ uso eccessivo di detergenti intimi e in generale alle sostanze chimiche presenti in medicinali a uso topico spalmati in loco, spesso prescritti proprio per combattere il bruciore (ad esempio, cortisonici, creme lenitive o lubrificanti vaginali), ma che possono in realtà scatenarlo. In tutti i casi, la farmaceutica italiana A&RPharma, specializzata in dispositivi medici a base di principi attivi naturali, ha messo a punto una crema in gel –herpaso gyn – per il trattamento delle parti intime esterne femminili, che allevia i fastidi, è ad azioneantiossidante (per il ringiovanimento della parte) ed è utile nella prevenzione delle infezioni da Candida.
I principi attivi di herpaso gyn sono:
Zanthalene®: soluzione lipofila estratta dalle bucce dei frutti di Zanthoxylum bungeanum; contiene alchilammidi lipofile attive, tra cui alfa-idrossi-sanshool, per una potente e veloce azione antiprurito, lenitiva eanti-irritante.
Ibisco: l’estratto di fiori è ricco di oligopeptidi ad azione antimicrobica, antiossidante, effetto botox simile,effetto anti-age. Inoltre: Glicerina (lubrificante), Allantoina: (efficace protettivo cutaneo),Trealosio (prolungata idratazione), Acido jaluronico (, forma un film protettivo), Propanediolo (migliora la texture eskinfeel sulla pelle).
herpaso gyn non unge, non è occlusiva e dona un effetto piacevolmente fresco.
Il consiglio in più
Per avere migliori risultati nella risoluzione dei sintomi, si può associare all’uso di herpaso gyn anche l’integratore alimentare naturale herpasovir mirato a potenziare il sistema immunitario. La Linea herpaso comprende inoltre herpasogel e lo stick per le labbra herpaso plus. Questi prodotti si acquistano in farmacia e su www.arpharma.com senza ricetta medica.