Pitztal (da 1.640 a 3.440 metri)
Massimo divertimento per lo sci, lo scialpinismo e il caffè sul DACH TIROL
Il ghiacciaio Pitztal è già aperto agli sciatori con il suo tradizionale motto “più in alto è, meglio è”. Perché sul “DACH TIROL” (il tetto del Tirolo) è davvero un incanto: ci sono gli ampi pendii di neve naturale su cui lasciare il segno e si può praticare discese fuori pista nel primo parco scialpinismo protetto dell’Austria powered by DYNAFIT. Tre diversi percorsi di salita, adatti anche ai principianti, sono proprio qui. Ci sono numerose altre opzioni di sport invernali, come il parco divertimenti, il controllo della velocità, il freeride o lo sci di fondo. Chi ha sempre desiderato cimentarsi nei salti, può provare la Family Cross-Line nel parco divertimenti. Il percorso a senso unico è percorribile per tutti. Ci sono anche altre due linee, la funline con una varietà di ostacoli e la waveline, con tanto divertimento.
Per i più golosi: un caffè e una torta di grano saraceno della più alta pasticceria austriaca al Café 3440 addolciscono di sicuro la giornata sugli sci.
Il 4 dicembre anche il comprensorio di Rifflsee inizia la stagione e amplia ancora di più l’esperienza sugli sci sul DACH TIROL. |