Incastonato nel bosco, adagiato su un poggio panoramico che domina la valle d’Isarco, il Gnollhof offre il perfetto equilibrio tra rilassamento e attività sportive, con i suoi infiniti spazi relax, le
piscine riscaldate, la sauna panoramica finlandese e alle erbe, il Vitarium, il bagno turco classico e il bagno turco ai sali marini, il campo da tennis immerso nel bosco e una miriade di sentieri per chi desidera
passeggiare all’aperto anche in inverno, pratica che infonde indiscussi benefici comprovati, magari indossando le
ciaspole. Per chi lo desidera, l’hotel mette a disposizione una guida esperta che accompagnerà gli ospiti in
indimenticabili escursioni sulla neve, con le ciaspole, sull’Alpe di Villandro, sull’Alpe di Siusi o sull’Alpe di Velturno.
Sci e neve per tutti i gusti
Il Gnollhof è una base perfetta per chi ama trascorrere lunghe ore di
divertimento sulla neve, che si tratti di sci o snowboard. Nella zona della Valle Isarco c’è una buona offerta di comprensori sciistici.
Per esempio, il Comprensorio sciistico Alpe di Siusi, che dista solo 16 km da Chiusa, mette a disposizione 23 impianti di risalita che coprono 60 km di piste da sci, adatte in particolare agli sciatori principianti e a chi muove i primi passi sulla neve. Chi non ama sciare può divertirsi sulle 6 piste per lo slittino senza dimenticare i 60 km di anelli per gli appassionati dello sci di fondo. L’area sciistica Plose, distante una ventina di chilometri da Chiusa, offre circa 40 km di piste da sci e 9 impianti da risalita, oltre ad anelli per lo sci di fondo e tre piste per lo slittino. Poco più in là, a 25 km dal capoluogo della Valle Isarco, il Corno del Renon è perfetto per chi ama lo sci di fondo, con i suoi 35 km di tracciato distribuiti su tre piste. Per gli appassionati di sci più esigenti, che amano trascorrere la giornata senza mai slacciare gli scarponi, non ha bisogno di presentazioni il Comprensorio sciistico della Val Gardena, con i suoi 175 km di piste perfettamente preparate e adatte per tutti i gradi di preparazione e ben 83 impianti di risalita, con la celebre e velocissima discesa della Saslong ma anche La Longia, Ciampinoi o Seceda. Grazie al bus navetta messo a disposizione gratuitamente dall’hotel è possibile raggiungere alcuni dei comprensori sciistici delle vicinanze, come la Val Gardena o l’Alpe di Siusi, senza la necessità di dover prendere la propria auto.