MUSEI VATICANI, MUSEO FERRARI MARANELLO, CATACOMBE DI SAN GENNARO, DUOMO DI MILANO, PARCO CAVOUR, LEONARDO DA VINCI EXPERIENCE, GIARDINO DELLA KOLYMBETHRA
SONO QUESTI I VINCITORI ITALIANI DELLA QUINTA EDIZIONE DEI REMARKABLE VENUE AWARDS.Il premio annuale che celebra i migliori musei e attrazioni di Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Irlanda, Stati Uniti e Spagna
Il premio è organizzato e assegnato da TIQETSpiattaforma di prenotazione online leader a livello mondiale per musei e attrazioni che ha di recente ricevuto un finanziamento da 60 milioni di dollari da Airbnb
Tra i vincitori internazionali anche il Museo Van Gogh e lo Straat Museum di Amsterdam, Casa Batlló e il Museo Dalì in Spagna, il Castello di Windsor e il Museo Roald Dahl nel Regno Unito, il Musée de l’Orangerie e Paris Montparnasse Top of the City in Francia, l’Osservatorio sull’Empire State Building e lo stadio Las Vegas Raiders negli Stati Uniti e molte altre attrazioni.
MUSEI VATICANI, MUSEO FERRARI MARANELLO, CATACOMBE DI SAN GENNARO, DUOMO DI MILANO, PARCO CAVOUR, LEONARDO DA VINCI EXPERIENCE, GIARDINO DELLA KOLYMBETHRA: sono questi i vincitori italiani della quinta edizione dei REMARKABLE VENUE AWARDS, il premio che ogni anno viene organizzato e assegnato da TIQETS per celebrare i migliori musei e attrazioni di Italia, Francia, Paesi Bassi, Regno Unito e Irlanda, Stati Uniti e Spagna, sulla base delle recensioni lasciate dai clienti su Tiqets.com.
I 7 vincitori di ciascuno dei sei mercati di riferimento sono stati annunciati, nel corso di una diretta streaming a livello globale, durante la prima delle giornate del Tourism Innovation Summit (TIS) di Siviglia, il vertice globale dell’innovazione e della tecnologia per il settore dei viaggi e del turismo.
Da Best Museum a Best Onsite Experience, passando per Best Landmarks, Best Attraction e Most Remarkable Venue. Tra i premi anche le categorie Most Innovative e Best Hidden Gem, i luoghi più innovativi e le migliori gemme nascoste selezionati tra le candidature spontanee da una giuria di oltre 20 esperti del settore del turismo.
MOST REMARKABLE VENUE – MUSEI VATICANI
Riconoscimento riservato ai musei e alle attrazioni che richiamano il maggior numero di turisti e che ricevono le migliori recensioni sul sito di Tiqets.
MOST INNOVATIVE VENUE – LEONARDO DA VINCI EXPERIENCE
Riconoscimento dedicato a musei e attrazioni che continuano a spingere avanti il settore attraverso strategie di marketing creative, nuove tecnologie, iniziative di sostenibilità e altri mezzi.
“Un modo molto moderno di mostrare le idee di Leonardo Da Vinci, tanto antiche quanto estremamente innovative” – dai commenti lasciati tra le recensioni.
BEST MUSEUM – MUSEO FERRARI MARANELLO
BEST ATTRACTION – CATACOMBE DI SAN GENNARO
Riconoscimento per i musei e le attrazioni (inclusi parchi a tema, zoo e acquari) con i punteggi più alti in base alle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets.
BEST LANDMARKS – DUOMO DI MILANO
Riconoscimento per cattedrali, chiese, castelli, palazzi, monumenti storici o iconici con i punteggi più alti in base alle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets.
BEST ONSITE EXPERIENCE – PARCO CAVOUR
Riconoscimento per i luoghi che offrono la miglior esperienza in loco in base alle recensioni lasciate dai visitatori sul sito di Tiqets.
LA MIGLIORE GEMMA NASCOSTA – GIARDINO DELLA KOLYMBETHRA
Riconoscimento per attrazioni uniche o di nicchia, fuori dai sentieri più battuti ma in grado di offrire esperienze incredibili ed extra-ordinarie ai propri visitatori. Qualsiasi luogo che offra un’esperienza eccezionale e unica al suo pubblico è incoraggiato a candidarsi.
“I Remarkable Venue Awards di quest’anno hanno celebrato i luoghi che non solo sono sopravvissuti al 2021, ma hanno prosperato. I musei e le attrazioni vincitori hanno ricevuto recensioni entusiastiche da migliaia di clienti Tiqets nel 2021, registrando alcune delle migliori valutazioni del settore. Sono un vero vanto per l’industria dei viaggi e del turismo”, ha affermato Laurens Leurink, CEO di Tiqets.
Durante la cerimonia di premiazione è intervenuto anche Aziz Abu Sarah, noto innovatore nel mondo dei viaggi e speaker TED. Durante il suo discorso, “Reimagining Travel: The Power of Tourism to Create a More Peaceful World”, Abu Sarah ha sottolineato l’incredibile ruolo svolto dall’industria del turismo nel riunire culture diverse.
“Il viaggio è il miglior atto di diplomazia al mondo. Come ha detto Ibn Battuta, ‘Il viaggio ti lascia senza parole e poi ti trasforma in un narratore’. Tutti possono sfruttare il potere del viaggio per trasformare il nostro mondo in un luogo più pacifico”.
Tra i vincitori internazionali anche il Museo Van Gogh e lo Straat Museum di Amsterdam, Casa Batlló e il Museo Dalì in Spagna, il Castello di Windsor e il Museo Roald Dahl nel Regno Unito, il Musée de l’Orangerie e Paris Montparnasse Top of the City in Francia, l’Osservatorio sull’Empire State Building e lo stadio Las Vegas Raiders negli Stati Uniti e molte altre attrazioni.
L’elenco completo delle attrazioni premiate nell’edizione 2021 dei Remarkable Venue è disponibile su: https://www.tiqets.com/venues/remarkable-venue-awards/nominees-winners-2021/
A proposito dei Tiqets Remarkable Venue Awards
I Tiqets Remarkable Venue Awards sono stati istituiti nel 2017 per riconoscere e celebrare le migliori attrazioni e musei nelle città più visitate del mondo. I primi Tiqets Remarkable Venue Awards sono stati ospitati a Parigi nel 2017. I premi 2021 premiano i vincitori in sette categorie di premi e sei mercati: Regno Unito e Irlanda, Francia, Italia, Paesi Bassi, Spagna e Stati Uniti. I precedenti vincitori del premio hanno incluso la Sagrada Familia, il Musée d’Orsay e il Museo Van Gogh.
A proposito di Tiqets
La missione di Tiqets è rendere la cultura più accessibile rendendo più facile per più persone scoprire più modi per fare cultura. Dall’inizio del 2014, l’azienda ha collegato milioni di persone a musei e attrazioni con biglietti istantanei, last minute e mobili. Tiqets lavora sia con le gemme nascoste che con i migliori musei e attrazioni di tutto il mondo. La società ha sede ad Amsterdam e ora impiega oltre 200 persone in tutto il mondo, tra cui Amsterdam (HQ), Seattle, Las Vegas, Orlando, Filadelfia, Londra, Copenaghen, Parigi, Barcellona, Roma, Vienna, Bangkok, Tokyo e Osaka. Maggiori informazioni possono essere trovate su Tiqets.com.
A proposito del Tourism Innovation Summit
Il Tourism Innovation Summit (TIS) 2021, che si terrà dal 10 al 12 novembre a Siviglia, è il vertice globale dell’innovazione e della tecnologia per il settore dei viaggi e del turismo. TIS2021 riunirà i decisori del settore turistico per discutere e tracciare le linee guida per la riattivazione del settore. La riattivazione, il recupero della fiducia dei viaggiatori, il turismo inclusivo, la sostenibilità e la digitalizzazione stanno diventando fattori chiave per una nuova era del viaggio.