Agricoltura, sostantivo femminile. L’8 marzo al via “Target: Obiettivo Agricoltura”
Il format ideato da agricultura.it, il giornale dell’agricoltura italiana che da 20 anni racconta il settore
Ogni martedì un focus sull’agricoltura, dalle politiche all’economia, passando per i territori. Primo appuntamento l’8 marzo, ore 17, con una puntata dedicata al mondo femminile
Le donne dell’agricoltura e dell’alimentazione, le donne che lavorano con le loro storie di successo in ambito imprenditoriale, politico, associazionistico e della ricerca. Si chiama Agricoltura, sostantivo femminile ed è il titolo della prima puntata del nuovo format, “Target, obiettivo agricoltura”, appuntamento che andrà in onda martedì 8 marzo, e interamente dedicato al mondo agricolo.
Ideato da Agricultura.it, il giornale dell’agricoltura italiana, il nuovo format di informazione sul settore agricolo italiano, si potrà seguire ogni martedì, alle ore 17, in diretta streaming sui canali social del portale (facebook e youtube).
In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna, saranno ospiti di Target, obiettivo agricoltura – con la conduzione del giornalista Alessandro Maurilli – Sabrina Diamanti, Presidente del Consiglio dell’ordine nazione dei dottori agronomi e dei dottori forestali (CONAF), Roberta Billitteri, Vicepresidente Slow Food Italia; e ancora, la nutrizionista e ricercatrice del CREA, Stefania Ruggeri. Per parlare della figura della donna in agricoltura sarà poi presente Monica Bettollini, produttrice di Aglione della Valdichiana e presidente di Donne in Campo Toscana. E la chef e finalista di Masterchef Italia 9, Marisa Maffeo, per saperne di più sull’innovazione in cucina e sull’importanza delle materie prime della nostra agricoltura.