M’Illumino di meno’, anche le Università protagoniste domani della Giornata del Risparmio energetico

Tante le iniziative promosse dagli Atenei della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile per la campagna lanciata da ‘Caterpillar’ di Radio Rai 2 con il Patrocinio del MUR

Anche le Università protagoniste di ‘M’Illumino di meno’, la Giornata del risparmio energetico promossa dalla trasmissione ‘Caterpillar’ di Rai Radio 2 con Rai per il Sociale. La Giornata – alla sua XVIII edizione – si terrà domani, 11 marzo 2022, e quest’anno è dedicata al tema ‘Spegnere, Pedalare, Rinverdire, Migliorare!’.

L’iniziativa è patrocinata dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR). All’appello del programma ‘Caterpillar’ anche quest’anno risponderanno gli Atenei della Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS). Tante le iniziative messe in campo: dai contest fotografici, ai tour in bicicletta, dalle visite agli orti e giardini alla condivisione di strumenti per la manutenzione delle biciclette, ed altro ancora.

‘M’Illumino di meno’ mira a promuovere stili di vita sostenibili e contrastare lo spreco delle risorse disponibili. La Giornata vuole invitare a fare ognuno la propria parte con piccoli gesti quotidiani per il futuro del pianeta: si può fare attenzione a non accendere troppe luci, si può andare a piedi all’università, si può ridurre leggermente la temperatura delle proprie abitazioni.

Domani, dalle 18.00, in diretta su Radio2 e in video sul canale tv di Radio2 su RaiPlay, andrà in onda lo speciale “Caterpillar live” con Massimo Cirri e Sara Zambotti. Nel corso della trasmissione interverrà anche il Ministro dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa.

Per approfondire:

https://reterus.it/ – https://reterus.it/m-illumino-di-meno-2022/

www.milluminodimeno.rai.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *