LA SERENITÁ A PORTATA DI MANO

Arriva nelle librerie la nuova pubblicazione di Petit BamBou sulla pratica della meditazione: un prezioso manuale di self-help con contenuti extra in esclusiva accessibili dall’app e dal sito di Petit BamBou

Arriva nelle librerie italiane (negozi tradizionali e onlineil volume Meditare con Petit BamBou, una “guida” dell’app di mindfulness leader in Europa, che spiega, attraverso illustrazioni, metafore ispiratrici e allegorie, come provare a raggiungere uno stato di serenità grazie alla millenaria pratica della meditazione. Un libro dedicato e indicato non solo a chi già esercita quotidianamente, ma anche a quanti vi si accostano per la prima volta. Un prezioso manuale di self-help con contenuti extra in esclusiva accessibili dall’app e dal sito di Petit BamBou: video storie e altri programmi di meditazione complementari al volume.

Pubblicato da l’Airone Editrice del Gruppo Gremese, il libro è una chiave di accesso distensiva e stimolante per imparare a godere dei benefici che apporta questa “disciplina” in termini di allentamento delle tensioni, di equilibrio e conoscenza di sè stessi e delle proprie potenzialità, e di miglioramento anche nel rapporto con le persone che ci circondano. Quando stiamo bene con noi stessi possiamo stare bene anche con gli altri.

Meditare è vivere consapevolmente nel presente lasciando fluire i pensieri senza soffermarci ad analizzarli e giudicarli. Con questo libro scritto dai fondatori di Petit BamBou, Benjamin Blasco e Ludovic Dujardin, si vuole suggerire un metodo pratico, efficace e semplice per meditare. Una modalità già sperimentata con successo da milioni di persone che quotidianamente accedono all’applicazione che dispone di oltre 400 programmi guidati dai migliori esperti su diversi temi in lingua francese, inglese, spagnolo, tedesco, italiano e olandese.

Teniamo molto a questo libro”, dichiarano gli autori Benjamin Blasco e Ludovic Dujardin, “perché abbiamo pensato potesse essere un ponte di avvicinamento alla meditazione soprattutto per i principianti e, perchè no, per i curiosi che non hanno ancora avuto il coraggio di provarci, ma che ne hanno sentito parlare. Siamo sempre più convinti che attraverso queste iniziative si possa promuovere il benessere psico-fisico dell’individuo e della collettività”.

Con l’acquisto del libro si avranno a disposizione in esclusiva 6 sessioni di mindfulness guidate gratuite appositamente realizzate dal team di Petit BamBou. Il volume e le meditazioni sono un’opportunità per riconnettersi al proprio respiro e al momento presente, per vivere più pienamente la vita.

Jon Kabat-Zinn, biologo molecolare statunitense e ideatore del programma per la riduzione dello stress basato sulla mindfulness, definisce la pratica della meditazione come lo “stato di coscienza che risulta dal portare la propria attenzione al momento presente, senza giudizio, sull’esperienza che si svolge un momento dopo l’altro”. Essere nel presente, concentrarsi sul momento e sulle esperienze che si stanno vivendo è dunque l’imperativo per un’esistenza serena.   

BENJAMIN BLASCO E LUDOVIC DUJARDIN – FONDATORI PETIT BAMBOU

Benjamin Blasco èlaureato all’École Polytechnique di Palaiseau in matematica ed elettronica applicata e con un master in Marketing, Economia, Strategia, IT e Innovation conseguito presso Télécom Paris (1999-2001). Ha iniziato la sua carriera in qualità di Analyst presso Viventures Partners per poi ricoprire il ruolo di Sales and Business Development Manager in Xyleme. Dal 2004 al 2010, è stato Senior Manager in BearingPoint, responsabile dell’assistenza di aziende operanti in ambito IT, Internet e Telco nelle proprie trasformazioni strategiche: globalizzazione, industrializzazione, innovazione, sviluppo dell’ecosistema, partnership, marketing strategici; seguendo clienti del calibro di Orange, SFR, Vodafone, Samsung, Orange Business Service. Dal 2010 al 2014, Benjamin ha ricoperto ruoli dirigenziali in PayPal, prima come Strategy & Corporate Development per il mercato EMEA e poi come Director of Global Business Development.

Ludovic Dujardin

Laureato all’ISEN- Page école – Ecole d’ingénieurs des Hautes Technologies et du Numérique in Computer Science e Communication, Ludo Dujardin è un imprenditore seriale con alle spalle un’esperienza più che decennale nel lancio di nuove realtà. Dopo aver mosso i primi passi della sua carriera lavorando negli Stati Uniti e in Francia in aziende del calibro di WDHB Consulting Group, SAP e Xyleme nei settori Web Development, Business Intelligence e Business Development, nel 2005 è Co-Founder e responsabile di tutte le attività IT di Absolument Design, ecommerce leader nella vendita di prodotti di design, da cui esce nel 2019. Tra il 2006 e il 2008, ricopre la carica di CTO e Co-Founder prima di CobbleStay.com, piattaforma con sede a San Diego per la prenotazione di appartamenti di lusso, poi di Pratique.fr, piattaforma con sede a Parigi che fornisce guide pratiche per semplificare la vita quotidiana degli utenti e acquisita nel 2014 da 118 000 Group. Nel 2010 Ludo Dujardin fonda LWDS, società di consulenza web e social media.

 Nel 2013, Benjamin scopre la meditazione ed è stata per lui una rivelazione. Con l’amico e socio Ludovic Dujardin, nel 2014 dà vita a Petit BamBou, idea che nasce dalla necessità comune di poter imparare a “staccare” durante la giornata per ritrovare serenità e “centratura”. Fino ad allora tanti falsi miti hanno scoraggiato molte persone ad avvicinarsi alla meditazione, presentandola come  qualcosa di complesso e mistico. Blasco e Dujardin  hanno, quindi, sviluppato un metodo per diffondere una pratica semplice e adatta davvero a tutti.

Grazie alla formazione ingegneristica, i fondatori hanno sviluppato la app cercando di unire la passione comune per il rigore scientifico e la meditazione. Attraverso l’app di Petit BamBou oggi si può meditare dove e quando si vuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *