LIFEBRAIN ACQUISISCE NUOVI LABORATORI S.R.L. DA MARILAB S.R.L.
Si aggiungono al network di Lifebrain, il più grande gruppo di laboratori d’analisi in Italia con oltre 300 Centri e più di 6 milioni di pazienti l’anno, cinque nuovi laboratori nel Lazio operativi in ambito clinico e diagnostico
Lifebrain S.r.l., gruppo leader nei servizi di analisi e diagnostica di laboratorio controllata dal fondo Investindustrial, ha completato l’acquisizione di Nuovi Laboratori S.r.l., società che gestisce cinque laboratori e centri medici polispecialistici ubicati nella zona di Roma sud e del litorale romano, rilevandone il 100% del capitale sociale appartenente a Marilab. S.r.l.
L’operazione consente a Lifebrain di consolidare e rafforzare la propria capillare presenza nel Lazio – dove conta già 45 centri – e di proseguire un percorso di crescita e di consolidamento che l’ha portata ad essere presenti in 17 regioni con oltre 300 centri.
Nell’operazione di acquisto di Nuovi Laboratori S.r.l. Lifebrain è stata affiancata per gli aspetti legali dallo Studio Dentons – con un team multidisciplinare guidato dall’Avv Luca Pocobelli – e per gli aspetti finanziari da Kon.
“L’acquisizione di Nuovi Laboratori S.r.l.” commenta Riccardo Manca, Direttore Generale di Lifebrain “si inquadra nel percorso di crescita del Gruppo Lifebrain, che ha l’obiettivo di consentire un accesso sempre più capillare ai nostri servizi diagnostici rafforzando la propria presenza e la fornitura di servizi di qualità a livello locale in una regione a forte valenza strategica quale il Lazio, in cui è già ampiamente leader di mercato”