L’INNOVAZIONE IN UN SORSO
La rivoluzione digitale di Softec per un’esperienza inedita della Milano Wine Week
Appuntamento dal 2 al 10 ottobre a Milano con una Phygital Experience della Milano Wine Week. La nuovissima App W realizzata da Softec basata su un ecosistema che unisce fisico e digitale, sfruttando tecnologie di proximitiy marketing, phygital gamification e human to robot interaction.
Grazie a questa nuovissima App, si potrà vivere un’emozione con tutti i sensi attraverso una vetrina internazionale delle eccellenze italiane.
L’esperienza è guidata da un’innovativa app mobile sviluppata in Ionic per i sistemi operativi iOS e Android. Sfruttando le funzionalità di geolocalizzazione dei device, l’app presenta i Wine District, gli eventi ed i locali vicini all’utente, dando la possibilità di raggiungerli con le app di navigazione installate sul device.
L’utente avrà, in questa nuovissima versione “digitalizzata” della Milano Wine Week, un’esperienza interattiva sfruttando i beacon BLE installati all’interno dei totem digitali presenti in città: girando per i locali potrà grazie all’app riceverà notifiche riguardo il distretto in cui si trova.
Inoltre entrando nei locali e scannerizzando i QRcode direttamente dall’app, è possibile conquistare i badge della Gamification MWW ed acquisire punti per poi vincere delle degustazioni presso i consorzi partecipanti.
Guest star di questa edizione sarà Pepper, la personificazione dell’identità digitale della manifestazione, un robottino bianco fungerà da digital ambassador accogliendo gli ospiti durante gli eventi in programma durante i nove giorni e interagendo per raccogliere i loro feedback.
Ma le novità non finiscono qui, l’app B2B realizzata da Softec permetterà, inoltre, di semplificare l’esperienza grazie alla possibilità di prenotare le salette durante la Wine Business City e di consultare gli orari delle navette.