PEDON, FROM PLANT TO WOW: IL LANCIO DEL BRAND NEI MERCATI INTERNAZIONALI CON GLI SNACK DI LEGUMI TOSTATI

Gli snack di legumi tostati non fritti approdano oltre confine, e rappresentano l’inizio di un progetto strategico di ampio respiro che vede Pedon posizionarsi come Brand innovativo nella categoria degli healthy snacks.

 

 

 

 

In occasione di Anuga, che quest’anno rappresenta più che mai un momento fondamentale per il Food internazionale, Pedon presenta un nuovo progetto strategico: il lancio del proprio marchio nei mercati internazionali nella categoria degli healthy snacks con una linea nuova e innovativa, i legumi tostati al forno non fritti. Croccanti e gustosi come l’occasione di consumo richiede ma allo stesso tempo sani come il consumatore li cerca oggi, nella quotidianità.

La gamma è già presente sugli scaffali italiani dall’estate 2020 e sta avendo un riscontro positivo, grazie anche al sostegno di una importante campagna pubblicitaria TV e digital. A conferma della bontà della proposta, la linea è stata premiata recentemente al Cibus di Parma dagli operatori del settore con un riconoscimento duplice, “miglior spot tv” e “miglior innovazione di prodotto”.

FROM PLANT TO WOW

Il progetto di Marca è sintetizzato in un payoff tanto chiaro quanto distintivo. From plant to Wow racconta come il Brand, grazie a innovazione e intuito, trasforma materie prime semplici e genuine in prodotti sorprendenti per gusto, creatività e alto contenuto di servizio. Un’azienda italiana che, forte della lunga expertise nelle categorie di legumi, cereali e semi e della continua spinta all’innovazione, da quasi 40 anni incarna uno spirito creativo, lungimirante e coraggioso, offrendo ai consumatori un modo inaspettato e stuzzicante di gustare cibi sani e a base vegetale.

GLI SNACK DI LEGUMI TOSTATI NON FRITTI: DUE CLUSTER PER DUE OCCASIONI DI CONSUMO

8 prodotti a base di legumi tostati non fritti, sono il risultato di un’attenta analisi degli scaffali europei di riferimento. Ricchi di fibre, proteine e minerali, senza glutine e conservanti. La tostatura al forno mantiene la forma originaria e le migliori caratteristiche nutrizionali di questi eccezionali ingredienti plant-based, esaltandone il sapore, donando loro una speciale croccantezza e rendendoli perfetti per un’occasione snack sana e appagante.

*Secondo il report di Mintel, il consumo di snack è un’abitudine estremamente popolare e radicata in Europa, con l’85% dei tedeschi e il 94% dei consumatori britannici che affermano di mangiare snack. Nel Regno Unito, il 68% di coloro che fanno uno spuntino lo fa almeno una volta al giorno e il 40% fa uno spuntino invece di consumare un pasto adeguato almeno una volta alla settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *