#ChefAcademy, il primo progetto digitale dedicato a tutti gli chef AMC
Il progetto prevede un magazine online e un contest virtuale che vedrà i migliori chef AMC contendersi la possibilità di passare un’intera giornata con lo Chef stellato Luigi Taglienti.
L’iniziativa rientra nella più ampia strategia di digitalizzazione di AMC.
AMC, azienda multinazionale leader nei sistemi di cottura in acciaio inossidabile di alta qualità, è felice di annunciare il progetto digitale Chef Academy che, di recente, ha dato vita al primo numero dell’omonimo magazine online. La rivista racchiude le migliori ricette pubblicate dai clienti e dai consulenti della Sana e Gustosa Alimentazione nel gruppo Facebook ufficiale “Cucinare con AMC”.
L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dalla community, tanto che, da Ottobre 2021 ad oggi, sono stati pubblicati più di 500 contenuti con l’hashtag #ChefAcademy, tra i quali sono state selezionate con cura le 15 ricette inedite pubblicate nel magazine online. Adatte a tutti i gusti e ad ogni tipo di occasione, le preparazioni comprendono antipasti, primi, secondi e dolci che guardano sia alla tradizione che alla cucina etnica. Da oggi, grazie ai sistemi di cottura AMC e alle ricette della rivista Chef Academy, trovare l’ispirazione e portare sulla tavola l’eccellenza sarà ancora di più un gioco da ragazzi.
Molto più di una magazine digitale, Chef Academy è un progetto a tutto tondo che prevede anche un contest virtuale volto a selezionare i migliori chef e a creare un team di Ambassador AMC. Gli autori delle ricette raccolte nella rivista avranno infatti la possibilità di partecipare a una Mega Cooking Class online e i 10 vincitori trascorreranno un’intera giornata all’insegna del gusto in compagnia dello Chef stellato Luigi Taglienti.
Chef Academy rientra nella più ampia strategia di digitalizzazione avviata da AMC a partire dal 2020, quando, a causa della pandemia globale, l’azienda ha dovuto rivedere il suo modello di business e le modalità di alcune attività di primaria importanza, come il recruiting e la vendita diretta. Sono stati così introdotti gli Opportunity Meeting, colloqui online per candidarsi alla posizione di venditore anche da casa, e forme innovative di vendita diretta che prevedono l’organizzazione di Cooking Class e Cooking Show personalizzati in presenza o online.
“AMC ha colto nella digitalizzazione un’ottima opportunità per essere più vicina a clienti e collaboratori con la creazione di spazi virtuali dedicati non solo alla condivisione della comune passione per la cucina e lo stile di vita sani, ma anche alla vendita, al recruiting e alla formazione del personale”, ha dichiarato Antonio Albano, Managing Director di AMC Italia. “Come azienda, ci rende davvero orgogliosi constatare l’entusiasmo con cui clienti e collaboratori stanno accogliendo queste importanti novità, che si stanno dimostrando parte di una strategia vincente perché al passo coi tempi”.