Modena: il Comitato centrale della Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica
Le componenti del Comitato centrale della Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica (FNOPO) in occasione della Giornata internazionale dell’ Ostetrica che si è celebrata in oltre 50 nazioni di tutto il mondo, il 5 maggio, quest’anno come slogan hanno scelto: ” Le Ostetriche: in Difesa dei Diritti delle Donne”.
L’Ordine della Professione Ostetrica di Modena, presieduto dalla dott.ssa Vaccari Silvia, in occasione di tale evento ha organizzato lo scorso venerdì 3 maggio un convegno sulla tutela sanitaria della donna da parte dell’ostetrica.
Di estremo interesse per l’attualità degli argomenti trattati.
Hanno partecipato ostetriche ospedaliere, del territorio, libere professioniste e giovani laureande in ostetricia.
Alla ” tavola rotonda” conclusiva dell’evento
hanno partecipato donne che hanno portato le loro esperienze e i loro rapporti con l’ostetrica nelle diverse fasi della vita.
Tutto questo per mettere in evidenza e sottolineare quanto sia importante oggi più che mai, in una società multietnica, in continua evoluzione, la figura e il ruolo dell’ostetrica al fianco delle donne di ogni nazionalità, religione e classe sociale.
Nella foto, da sinistra:
Marco Luppi, Silvia Guerra, Maria Cristina Pagliani, Paola Mussini, Silvia Vaccari, Cristiana Cioni, Ines Buzzega, Nadia Rimondi, Roberta Piccinini, Linda Lodi, il nostro commercialista, Silvia Plizza, Eugenia Finelli, Malak Bassima.